mi 9 lite 11.3.4 stable several translation error


frusullone1

Members
May 12, 2016
5
13
several menus are still in english .Such as in main menu

Connection and sharing instead of connessioni e condivisione
Always-on display & lock screed instead of display e schermata di blocco
notification instead of notifiche
password and security instead of password e sicurezza
battery and performance instead of batteria e prestazioni
screen time instead of schermo attivo.....

an so on ....many many menus with lack of italian translation.

Same errors since 11.3.2
 

Attachments

  • error.jpg
    error.jpg
    74 KB · Views: 363
yep... same in mi note 3... I would like to be able to help with the translation but I don't know who to ask ... if some admin reads my message I would be available. thank you.
 
don't understand how i can highlite erros in miui translation checker. Source of translation is miui.it, with easyrom but since december always same translation errors. I suppose translation checker doesen't check anything
 
don't understand how i can highlite erros in miui translation checker. Source of translation is miui.it, with easyrom but since december always same translation errors. I suppose translation checker doesen't check anything
É ancora abbandonata la traduzione italiana?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
non è che sia abbandonata, sono lenti nel recepire i pacchetti da miui.it, con , android 10 e la 11.0.3 le cose vanno meglio ...ma ci sono ancora parti (meno) non tradotte
Miui.it non traduce più da quando sono passati a Easy rom
Ma nella repository qualcuno è intervenuto per quello ci sono altre parti tradotte

Sent from my MI 9 using Tapatalk
 
Miui.it non traduce più da quando sono passati a Easy rom
Ma nella repository qualcuno è intervenuto per quello ci sono altre parti tradotte

Sent from my MI 9 using Tapatalk
easy rom è pienamente tradotta, la differenza rispetto a prima è che fanno solo le versioni stable e non le weekly. Peridicamente c'e un inervento ai ale5830 qui sul sito, ma in generale è xiaomi eu che attinge ancora adesso ai file della traduzione di miui.it, solo che lo fa in ritardo e in maniera non completa, come per altro specificato nella stessa pagina di download della easy rom



La versione Multilanguage, spesso chiamata solo “Multi”, è la versione rilasciata dagli amici di Xiaomi.eu e contiene un gran numero di lingue (quindi il file ha maggiori dimensioni), grazie al contributo di quasi tutti i fansite e relativi traduttori internazionali, che mettono a disposizione il proprio lavoro. MIUI Italia ovviamente è stata tra i primi ad aderire al progetto (nato con MarkHUK su miuiandroid.com), permettendo quindi ai ragazzi di Xiaomi.eu di prendere direttamente i file della traduzione dal nostro repository ed usarli nella loro ROM. Essendo i tempi di rilascio di Xiaomi.eu più rapidi di quelli di MIUI Italia cosa succede, al momento dell’uscita della Multi settimanale, la traduzione italiana non è stata ancora aggiornata all’ultima versione dal nostro Team, quindi spesso su Xiaomi.eu viene pubblicata una ROM che in realtà contiene la traduzione della settimana precedente. Oltre ad un mancato aggiornamento questo a volte può portare a malfunzionamenti del sistema o bug di vario genere.

Ricordiamo infine che TUTTE le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite quindi su Xiaomi.eu ma, oseremmo dire, tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari, utilizzano in realtà la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it)
 
La traduzione era stata abbandonata da miui.it ma credo che qualcuno abbia comunque tradotto alcune parti

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
La traduzione era stata abbandonata da miui.it ma credo che qualcuno abbia comunque tradotto alcune parti

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
non so dove trovi le notizie che dai......le mie affermazioni sono dettagliate da link attualie validi
 
Semplicemente dal fatto che le repo su GitHub sono aggiornate alla MIUI 10

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
non so dove trovi le notizie che dai......le mie affermazioni sono dettagliate da link attualie validi
Ma in secondo luogo perché sto partecipando alla traduzione della MIUI 12 EU in italiano. Mentre MIUI IT si basa ora su rom global a cui vengono aggiunte ottimizzazioni e patch per migliorare l'esperienza utente. Mentre la EU si basa sulla rom China a cui vengono aggiunte le traduzioni da volontari

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk