Xiaomi Redmi 3s - Problemi Di Ricezione E Aggancio A 3/4g


SamueleXi1

Members
Dec 12, 2016
3
11
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato nulla nel creare la discussione, sono nuovo.
Allora, ho acquistato quest'estate uno Xiaomi Redmi 3S, inizialmente tutto impeccabile almeno credo, adesso mi va infastidendo sempre più il problema del modem di questo cellulare che FORSE in seguito ad aggiornamenti la rete si agganci a sole reti 2G (soltanto Edge) e la connessione fa a dir poco schifo, provo a switchare da reti preferite 3G a 2G e poi ritornare ma nulla.
Premetto che vivo in un paesino in provincia di Palermo, ho come gestore TIM e u piano dati che supporta il 4G (e anche il 4G è stato correttamente attivato), altri dispositivi come Galaxy S6, iPhone ecc.. ricevono il 4G perfettamente, io chiedo soltanto un ormai misera H+, aiutatemi sono disperato e anche disposto a cambiare ROM, flashare modem eccetera, grazie mille in anticipo.

Rom attuale: MIUI 8 by xiaomi.eu 6.8.4 Sviluppatore

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato nulla nel creare la discussione, sono nuovo.
Allora, ho acquistato quest'estate uno Xiaomi Redmi 3S, inizialmente tutto impeccabile almeno credo, adesso mi va infastidendo sempre più il problema del modem di questo cellulare che FORSE in seguito ad aggiornamenti la rete si agganci a sole reti 2G (soltanto Edge) e la connessione fa a dir poco schifo, provo a switchare da reti preferite 3G a 2G e poi ritornare ma nulla.
Premetto che vivo in un paesino in provincia di Palermo, ho come gestore TIM e u piano dati che supporta il 4G (e anche il 4G è stato correttamente attivato), altri dispositivi come Galaxy S6, iPhone ecc.. ricevono il 4G perfettamente, io chiedo soltanto un ormai misera H+, aiutatemi sono disperato e anche disposto a cambiare ROM, flashare modem eccetera, grazie mille in anticipo.

Rom attuale: MIUI 8 by xiaomi.eu 6.8.4 Sviluppatore

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Sei sicuro che il 4g della tua zona non sia sulla banda 20 quella che non hanno gli Xiaomi?

Inviato dal mio HM NOTE 1LTE utilizzando Tapatalk
 
Sei sicuro che il 4g della tua zona non sia sulla banda 20 quella che non hanno gli Xiaomi?

Inviato dal mio HM NOTE 1LTE utilizzando Tapatalk
Tralasciando il 4G, non mi prende neppure il 3G, guarda lo screen in allegato e anche la velocità di connessione, vergognoso...non chiedo il 4G con 1gb in download, magari H+, invece mi da solo Edge e anche lentissimo, nonostante ho attivato una tariffa con 4gb in 4G.
960e2953ca22cc15bb27e96fb1c45131.jpg


Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 
Last edited:
Se ti può consolare la prima settimana di settembre sono stati in vacanza nella splendida Sicilia e in particolare zona Messina-Catania anche con Tim non andava benissimo. Invece a Torino dove vivo nessun problema sempre i quasi 4g

Inviato dal mio HM NOTE 1LTE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: SamueleXi1
Hai provato a cambiare ROM? Si xiaomi.eu trovi anche la stabile immagino

Inviato dal mio HM NOTE 1LTE utilizzando Tapatalk
Mi chiedevo infatti qualche ROM migliore di questa potrebbe aiutarmi, ma prima vorrei un parere quasi certo, non cambio ROM senza sapere se funziona o no...sai com'è è una scocciatura perdere tutto

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk